Evento

Salone internazionale del gusto 2014

Salone-del-gusto 2014

Finalmente sta per arrivare uno degli eventi più importanti del mondo enogastronomico. Il Salone del Gusto e Terra Madre  si terrà dal 23 al 27 ottobre 2014 e come sempre vedrà Torino come città che lo ospita. L’evento è organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Oltre al Salone andrà in scena anche l’evento di Terra Madre, l’organizzazione che riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo.

Anche Giunti parteciperà all’evento attraverso Piattoforte, il nuovo sito web di enogastronomia. Lo stand dedicato all’interno del padiglione 2 ospiterà iniziative, interviste e presentazioni delle novità editoriali.

Scarica il programma del Salone.

QUANDO Da martedì 23 a lunedì 27 ottobre 2014 DOVE Torino
Lingotto Fiere, via Nizza 280

Il volume in evidenza

Dolci da forno - Scuola cucina Slow Food
Una collana per imparare i segreti del cucinare buono, pulito e giusto

Scuola di cucina Slow Food

Dalla collaborazione tra Giunti e Slow Food nasce questa nuovissima Scuola di Cucina pensata per tutti coloro che vogliono imparare sentendosi garantiti, ma non intimoriti, dall’autorevolezza di un marchio come Slow Food. Lo stile è divulgativo, l’approccio semplice, l’apparato iconografico molto ricco. Gli autori spiegano con testi e immagini, step-by-step, i gesti e i valori della cucina tradizionale italiana, proponendo moltissime realizzazioni che arrivano da tutto il territorio, integrate da box di approfondimento e arricchite da un nutrito apparato di ricette.

Maggiori informazioni Compra su Giunti Store